Innovazione digitale e cultura: il 10 dicembre evento organizzato da Romagna Tech e CLab

Nell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, Romagna Tech e il Contamination Lab della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza organizzano una giornata di riflessione e co-progettazione dedicata all’innovazione digitale, per valorizzare il patrimonio culturale del territorio. L’iniziativa, inserita nell’ambito del progetto Nic-Net, è in programma per lunedì 10 dicembre 2018 al Contamination Lab di Faenza (via San Giovanni Bosco, 1), dalle ore 9.30 alle 17.

Previsti laboratori per 30 partecipanti basati sul design thinking

“Patrimonio Culturale: Idee in Digitale”, è il titolo della giornata strutturata con una keynote speech iniziale e una fase laboratoriale basata sul design thinking, guidata da Lab.Braindesign. I partecipanti, divisi in gruppi, partiranno da un confronto e una condivisione di esperienze e bisogni, per poi pianificare e implementare collettivamente idee progettuali innovative, che saranno presentate e valutate nella fase conclusiva della giornata.

“Patrimonio culturale: Idee in Digitale”: ecco come iscriversi

A presentare le frontiere dell’esperienza di fruizione del patrimonio territoriale e culturale sarà il professor Flaviano Celaschi del Dipartimento di Architettura di Unibo, anche presidente del Cluster regionale “Industrie Culturali e Creative” e vice-presidente del Cluster nazionale “Made in Italy”. Valentina Downey e Patrizia Scarzella di Lab.Braindesign introdurranno quindi il laboratorio, con la collaborazione di Massimiliano Fantini di Romagna Tech.

La partecipazione è gratuita, per un numero massimo di 30 partecipanti, previa iscrizione via mail a: laura.saragoni@romagnatech.eu

Un pensiero riguardo “Innovazione digitale e cultura: il 10 dicembre evento organizzato da Romagna Tech e CLab

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.