Consegnati i premi per il contest instagram di Faenza C’entro: Natale in vetrina

La Gioielleria Borgo D’Oro di Francesco Silimbani e Fattidicarte di Mariapia Gambino si aggiudicano rispettivamente il primo e il secondo posto del contest Instagram “Natale in vetrina“, organizzato a dicembre dal Consorzio Faenza C’entro. La Gioielleria di corso Europa 10 si è infatti classificata al primo posto, seguita a pochi like di distacco, dalla vetrina dell’artista Mariapia Gambino, in piazza del Popolo 16, nell’iniziativa dedicata quest’anno al Natale e alle sue tradizioni.

I voti, espressi dall’8 dicembre 2020 all’8 gennaio 2021, sono stati raccolti tramite likes sulle foto delle vetrine dei diversi negozi faentini che hanno partecipato al contest promosso sul profilo Instagram del Consorzio Faenza C’entro, suscitando, grazie ai loro originali allestimenti, l’attenzione di molti cittadini, che hanno messo tanti “cuori” alle loro vetrine preferite.

La premiazione di Mariapia Gambino

Al primo classificato una settimana di spot pubblicitari su Radio Bruno

Con il primo posto la Gioielleria si è aggiudicata uno spot pubblicitario su Radio Bruno di una settimana, offerto dal Consorzio Faenza C’entro. Al secondo classificato è andato invece uno spazio pubblicitario sul periodico quindicinale Genius. I vincitori sono stati premiati giovedì 14 gennaio dal Vicesindaco del Comune di Faenza, Andrea Fabbri e dal presidente del Consorzio Faenza C’entro, Sergio Scipi.

Il presidente del Consorzio Sergio Scipi ha ringraziato tutti i partecipanti all’iniziativa per la proficua collaborazione e la grande disponibilità nel rendere il centro storico sempre attrattivo e accogliente. “Natale in vetrina” faceva parte del programma delle iniziative natalizie organizzate da Faenza C’entro, grazie al patrocinio e al contributo dell’Amministrazione comunale, con il contributo della Banca di credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese, con la collaborazione della cabina di regia composta da Confcommercio Ascom Faenza, Confesercenti, Confartigianato e Cna.

 

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.