L’Emilia-Romagna porta 10 startup innovative in Silicon Valley: entro il 31 luglio la candidatura

La Regione Emilia-Romagna con il supporto di Art-Er, la nuova società regionale per l’innovazione e l’attrattività, selezionerà dieci startup innovative per la 7^ edizione del “Mindset Program”, che ha lo scopo di far conoscere dall’interno il mercato americano, organizzare incontri con imprenditori e investitori, far acquisire ai partecipanti il ruolo delle startup nell’open innovation e la mentalità della Silicon Valley. Per candidarsi alle selezioni occorre compilare entro il 31 luglio la documentazione sul sito dedicato. Il bando è aperto a startup innovative iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese con un’unità locale in Emilia-Romagna.

Le startup selezionate saranno in Silicon Valley dal 2 al 13 dicembre

Dal 2 al 13 dicembre le startup selezionate parteciperanno in Silicon Valley a visite a incubatori, acceleratori, grandi aziende, università e centri di ricerca, svilupperanno il loro pitch e la loro idea di business a fronte degli stimoli che verranno direttamente dai protagonisti del più grande e vivace ecosistema dell’innovazione mondiale. I partecipanti, infatti, potranno presenziare anche a eventi dedicati con venture capitalist, business angels, corporate funds e imprenditori. I costi di partecipazione e alloggio sono a carico della Regione Emilia-Romagna mentre gli startupper selezionati dovranno provvedere all’acquisto del biglietto aereo.

E’ richiesta, oltre alla documentazione per la domanda, anche la preparazione di un video della durata massima di 5 minuti, in lingua inglese, in cui gli imprenditori presentano se stessi e la propria idea di impresa. Per maggiori informazioni Sec Spa – Ufficio Stampa Art-Er Angelo Vitale – vitale@secrp.com – 02624999.1 – 3386907474 – Luigi Santo – santo@secrp.com – 02624999.1 – 3494426014.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.