https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Tornano gli incontri sul dialetto romagnolo al Teatro dei Filodrammatici di Faenza

Tornano a marzo le serate sul dialetto al Teatro dei Filodrammatici. Tutti i lunedì del mese a partire dal 7 marzo, alle 20.30 presso il Teatro dei Filodrammatici di viale Stradone a Faenza, Mario Gurioli porterà sul palco approfondimenti su poesia, terminologia, e temi della cultura contadina e del dialetto romagnolo, insieme ad ospiti sempre diversi.

Il programma

Prima la poesia di Carlo Falconi, poi il dialetto concreto e musicale di Giuliano Bettoli saranno protagonisti nei primi due appuntamenti. Si prosegue con E trebb di Romagna Slang a cura dell’associazione Schurr, ed il dialetto di Masì, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, in una serata straordinaria di mercoledì. Infine l’ultimo lunedì di marzo, uno spaccato sul dialetto dei giochi da bambini, insieme alla casa editrice Tempo al Libro, chiuderà il ciclo di incontri.

Info

Le serate si svolgeranno al Teatro dei Filodrammatici, viale Stradone 7 con inizio alle 20.30. Ingresso libero.
Nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, per accedere allo spettacolo è necessario essere in possesso di Greenpass Rafforzato valido, ed indossare mascherina FFP2. Per altre informazioni è possibile telefonare il lunedì e il mercoledì dalle 20 alle 21 al numero 377 3626110 o recarsi presso il Teatro dei Filodrammatici, nelle sere di spettacolo, dalle 20 alle 21. Tutte le informazioni sono anche sulla pagina Facebook “Filodrammatica Berton”, su Instagram Filodrammatica_berton, e sul sito internet  www.filodrammaticaberton.it.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. Scrivo per il settimanale Il Piccolo di Faenza. In attesa di tornare definitivamente in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.