Positività Covid di un insegnante in una scuola elementare di Faenza: pronto intervento dell’Ausl

A seguito di attività di contact tracing svolta dall’Igiene pubblica di Ravenna, è emersa venerdì 25 settembre la positività a Covid-19 di un insegnante di una scuola primaria di Faenza. «Immediatamente il personale ha effettuato un sopralluogo presso le struttura verificando un rigoroso rispetto delle disposizioni finalizzate a evitare contagi – spiega Ausl Romagna – Conseguentemente non sono stati individuati contatti stretti fra gli alunni».

Agli alunni tampone prevalentemente a scopo conoscitivo

Non è stato dunque previsto l’isolamento per gli alunni, ma l’effettuazione, per loro e per personale scolastico, di tampone a scopo prevalentemente conoscitivo. Sono state invece collocate in quarantena due maestre considerate contatti stretti.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.