Positività Covid di un insegnante in una scuola elementare di Faenza: pronto intervento dell’Ausl

A seguito di attività di contact tracing svolta dall’Igiene pubblica di Ravenna, è emersa venerdì 25 settembre la positività a Covid-19 di un insegnante di una scuola primaria di Faenza. «Immediatamente il personale ha effettuato un sopralluogo presso le struttura verificando un rigoroso rispetto delle disposizioni finalizzate a evitare contagi – spiega Ausl Romagna – Conseguentemente non sono stati individuati contatti stretti fra gli alunni».

Agli alunni tampone prevalentemente a scopo conoscitivo

Non è stato dunque previsto l’isolamento per gli alunni, ma l’effettuazione, per loro e per personale scolastico, di tampone a scopo prevalentemente conoscitivo. Sono state invece collocate in quarantena due maestre considerate contatti stretti.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.