Anche il giovane cantante Dylan Luppi sul palco del Mei 2020

Sabato 3 ottobre al Mei 25 di Faenza sarà premiato Dylan Luppi come artista emergente dell’anno del circuito di Faenza Rock. Il cantante, operaio italo-nigeriano faentino dalla gran bella voce è uno degli ultimi talenti emersi da un grande terra faentina piena di musica. E’ così infatti che proprio ieri sera il giovane faentino Dylan Luppi ha conquistato i “quattro Sì” della giuria di X Factor 2020, composta da Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, superando le audizioni e passando alla selezione successiva.

Il cantante ha passato con 4 ‘Sì’ la prima audizione di X Factor

Dylan, 21 anni operaio metalmeccanico di origini nigeriane, ha convinto i giudici con la canzone “D’improvviso” di Lorenzo Fragola. Il giovane cantante ha raccontato anche la sua storia, fatta di un difficile situazione familiare che lo ha portato a vivere, assieme alla sorella, in una casa famiglia. Ed è là che si è appassionato alla musica, sedendosi al pianoforte e iniziando a cantare e suonare. Ma quella di Dylan Luppi, coadiuvato nel suo lavoro dal voca coach Ruggero Ricci, è una voce già nota ai faentini, tanto che sarà premiato al MEI di Faenza, nella serata del 3 ottobre sulo palco dei Giovani Artisti Emergenti.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.