Il 6 ottobre Case Manfredi all’asta: si parte da 1 mln e 280mila euro

Case Manfredi, uno dei luoghi simbolo della città di Faenza, all’asta. Venerdì 6 ottobre 2017, alle ore 11, nella sala Gialla della residenza comunale si terrà l’asta pubblica per la vendita dell’immobile in angolo tra via Manfredi 28 e via Comandini 2, conosciuto come Case Manfredi. Il prezzo base d’asta è fissato in un milione e 280mila euro. L’immobile in vendita è oggetto di tutela ai sensi del decreto legislativo n. 42 del 2004 e una parte dovrà essere conservata a uso pubblico. Inoltre qualunque tipo di intervento o opere sull’immobile dovrà essere preventivamente sottoposto all’autorizzazione della competente Soprintendenza.

Le offerte per Case Manferdi entro il 5 ottobre 2017

Per partecipare alla gara, che si terrà con il sistema delle offerte segrete per la vendita, è richiesto un deposito cauzionale pari al dieci per cento del prezzo d’asta (128mila euro). L’asta resterà aperta un’ora e si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Le offerte vanno presentate a mezzo raccomandata, posta celere o consegna diretta al Servizio Archivio del Comune di Faenza (piazza del Popolo 31) entro il 5 ottobre 2017.

I concorrenti possono inoltre consegnare l’offerta in busta sigillata direttamente il giorno dell’asta, durante l’apertura della stessa. Tutti gli interessati potranno visionare l’immobile oggetto d’asta, previo accordo con il Servizio Patrimonio del Comune di Faenza (geom. Vittorio Maggi – tel. 0546 691342). Per ogni ulteriore informazione, compresa la visione degli atti e della relativa documentazione tecnica, ci si può rivolgere sempre al Servizio Patrimonio (via San Giovanni Bosco 1 – tel. 0546 691346).
L’avviso di gara è inoltre pubblicato sul sito internet del Comune: www.comune.faenza.ra.it/Amministrazione/Aste immobiliari.

Rispondi