Successo di pubblico e di critica per la Filodrammatica Berton

Grande successo per la Berton nella serata di S. Silvestro 2018. La compagnia ha infatti registrato il tutto esaurito al Teatro Masini di Faenza per “Un marid e dò valis“, commedia dialettale movimentata e divertente.
La magia della serata è nelle parole dell’emozionato protagonista, che così commenta sui social l’esperienza appena vissuta:

“Ieri sera è stata veramente una serata magica, sul palcoscenico del teatro Masini di Faenza, (un teatro con i palchi accelera i soliti frequenti battiti cardiaci). Si apre il sipario e vieni avvolto dal pubblico che ti circonda dall’alto al basso, e pensi: “non siamo Noi, siamo i Personaggi, … Crederci!!!” Poi dopo poche battute quando ti accorgi che la quarta parete non c’è più, (purtroppo non succede sempre), e che lo spettatore non è più solo spettatore pronto a godere a soffrire a giudicare nel bene e nel male lo spettacolo, ma è lui stesso lo spettacolo insieme a te, allora apriti cielo, tutto diventa infinitamente bello.”

Il prossimo weekend, dopo un mese in tournée tra Bubano, Forlì e il Teatro Masini, la Berton torna a casa, al Teatro dei Filodrammatici (viale Stradone, 7 Faenza) con questa commedia che sta ottenendo un grande successo di pubblico e critica.Un’ottima occasione per tutti coloro che amano il teatro dialettale romagnolo e, per chi di norma non lo segue, questa è un’occasione per conoscerlo

Il soggetto di “Un marid e dò valis”

Due valigie, una piena di dollari, una piena di abiti. In mezzo, due coppie di innamorati. Al centro Bas-ciã, che tra un colpo di scena e l’altro rischia l’infarto. Questa in sintesi la trama della divertentissima commedia, con finale a sorpresa.

 

Lo spettacolo sarà replicato al Teatro dei Filodrammatici, viale Stradone 7 Faenza:
sabato 12 gennaio ore 21.00
domenica 13 gennaio ore 21.00
venerdì 18 gennaio ore 21.00
sabato 19 gennaio ore 21.00
domenica 20 gennaio ore 15.30
Prenotazioni presso
– Negozio “La Mimosa” Co.so Saffi, 48 Faenza
Tel. 0546 22616 – Chiuso il mercoledì.
– Teatro dei Filodrammatici, nelle sere di spettacolo dalle 20.00 alle 20.30 Tel. 0546 699535
Biglietto Unico € 7,00

Tutte le informazioni sul sito www.filodrammaticaberton.it e sulla pagina Facebook “Filodrammatica Berton“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.