Al via la seconda parte dell’Arena Borghesi: due anteprime nazionali

Tutto pronto per la seconda parte della stagione dell’Arena Borghesi 2017. Oltre ai grandi successi (tra cui spiccano La La land, Famiglia all’improvviso, Arrival, Rosso Istanbul, The Founder), il cineclub Il raggio Verde, in collaborazione con Cinemaincentro propone, ad agosto, due titoli in anteprima nazionale. Martedì 22 agosto il cileno Una donna fantastica di S. Lelio, prodotto dai fratelli Larraín, orso d’argento al festival di Berlino per la miglior sceneggiatura. Lunedì 28 agosto è invece la volta della divertente commedia francese Un profilo per due di S. Robelin.

Arena Borghesi: le proposte speciali

Se vi sono numerosi film adatti a tutta la famiglia (Animali fantastici e dove trovarli, La mia vita da zucchina, Miss Peregrine e i supereroi del mondo Marvel con Doctor Strange), la caratteristica distintiva dell’Arena sono però quei film che trovano spazio solo nel cinema all’aperto faentino come Rara, On the milky road, I am not your negro, Mine, Sieranevada e la versione restaurata del capolavoro di Dario Argento Suspiria.

Il 3 agosto Legambiente propone Aquarius

Continuano inoltre le collaborazioni col ricco mondo associativo faentino. Il 3 agosto Legambiente commenteranno Aquarius, mentre il 18 agosto Il diritto di contare verrà presentato da La palestra della scienza. E’ possibile trovare tutte le info aggiornate sul sito del cineclub Il raggio verde  e sulla pagina facebook dell’associazione. Inizio proiezioni agosto 21.15; a settembre l’orario cambierà alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 5,5 euro – 3,5 euro.

Rispondi