Maria Pia Timo al Cinema Italia il 19 dicembre per la 1^ di “Pinocchio”

Un grande classico riproposto da uno dei più importanti registi italiani con un cast d’eccezione che include anche un’attrice faentina:in questo periodo natalizio Pinocchio torna al cinema in un nuovo straordinario adattamento firmato da Matteo Garrone e con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto. Giovedì 19 dicembre il film sarà proiettato in Prima contemporanea nazionale al Cinema Italia di Faenza (via Cavina, 9). Alla serata interverrà l’attrice faentina Maria Pia Timo, interprete della Lumaca, che incontrerà il pubblico prima e dopo la proiezione del film dalle 21. All’evento saranno presenti anche i sommelier di Newer Wine Alone per offrire un calice di vino a tutti gli spettatori presenti dalle 20.30 alle 21. Anche in questa serata è valida la promozione under 25 di Cinemaincentro: l’iniziativa è rivolta a tutti i giovani fino a 24 anni e consente l’ingresso a € 4,50 tutti i giorni della settimana presso i Cinema Italia e Sarti di Faenza, Cinema Centrale Imola e Cinema Mariani di Ravenna.

Pinocchio di Matteo Garrone: il film

La storia del burattino più famoso del mondo torna sul grande schermo per la regia di Matteo Garrone e con Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino piùfamoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini, fino alla Lumaca interpretata dall’attrice faentina Maria Pia Timo. «Girare finalmente Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si avverano in un solo film – spiega il regista Matteo Garrone– Con il burattino di Collodi ci “inseguiamo” da quando, bambino, disegnavo i miei primi “storyboard”. Pinocchio sarà un film per tutta la famiglia, grandi e piccoli, e nessuno come Roberto (che ha divertito e commosso milioni di spettatori in tutto il mondo) riesce a emozionare il pubblico di ogni età. Lo ringrazio per la fiducia che mi ha dimostrato accettando di condividere con me questa nuova, spericolata avventura».

La programmazione del film “Pinocchio” al Cinema Italia prosegue:

Venerdì 20 dicembre: ore 21.00;

Sabato 22 dicembre: ore 17.00 – 21.00;

Domenica 23 dicembre: ore 15.30 – 18.00 – 21.00;

Lunedì 23 e Martedì 24 dicembre: ore 21.00;

Mercoledì 25 e Giovedì 26 dicembre: ore 15.30 – 18.00 – 21.00;

Venerdì 27 dicembre: ore 21.00;

Sabato 28 dicembre: ore 17.00 – 21.00;

Domenica 29 dicembre: ore 15.30 – 18.00 – 21.00;

Lunedì 30 e Martedì 31 dicembre: ore 21.00.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.