Dialoghi sull’educazione: l’8 marzo incontro con Alessandro Cristofari

Per il quarto appuntamento del ciclo “Dialoghi sull’educazione”, venerdì 8 marzo 2019 alle ore 20.45 nella sala polivalente della Fondazione Banca del Monte si svolgerà l’incontro dal titolo “Rispondere alla bellezza, l’educazione alla virtù” con la presenza di Alessandro Cirstofari.

L’incontro promosso dalla Fondazione Banca del Monte

Alessandro Cristofari nasce a Roma nel 1986. Terzo di sette figli, da oltre dieci anni si dedica alla formazione, umana e cristiana, di giovani tra i 14 e i 18 anni: organizza attività di orientamento, incontri dottrinali, tutorato, conferenze e seminari, laboratori, incontri sportivi e iniziative di volontariato. Dopo un master presso il gruppo de «Il Sole 24 ore», ha lavorato come consulente per diverse aziende nel settore della promozione sul web.

Ha insegnato per alcuni anni nella scuola primaria e secondaria di primo grado come supplente e docente di sostegno. Coautore per Cantagalli del saggio sulla famiglia La fatica e la gioia (2015); per la Fontana di Siloè autore di Due chiacchiere con Gesù. Il Vangelo raccontato a un adolescente (2018) e Parlami forte. Giovani in cerca della voce di Dio (2019), e coautore di Inatteso (2018), saggio sui giovani e il discernimento vocazionale. L’incontro è pubblico e a ingresso gratuito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.