Il vecchio e il bambino: serata tra musica, parole e immagini alla Bottega Bertaccini

Mercoledì 30 agosto, con inizio alle ore 21, è in programma alla Bottega Bertaccini di Faenza una serata di musica, parole e immagini dal titolo “Il Vecchio e il Bambino“. L’iniziativa, promossa in collaborazione con la cooperativa sociale Zerocento, prevede un concerto musicale della band “Sorci Verdi and Friends” e una lettura animata del libro “Mi Passi il Pannolino?” (Carta Bianca Editore). La serata è a ingresso libero.

Una serata in collaborazione con Sorci Verdi e Zerocento

Il gruppo dei Sorci Verdi è costituito da musicisti e cantanti non professionisti, legati da una comune passione per la musica e coordinati da Paolo Giovannini. Negli ultimi sei anni hanno prodotto spettacoli a tema sociale: “Canzoni contro la guerra”, “Ci vuole un fiore” spettacolo per la difesa dell’ambiente, “Musica e parole per la Costituzione” e “Cantare il lavoro” dedicato alle lavoratrici ed ai lavoratori dell’Omsa messo in scena in anteprima proprio presso la Bottega Bertaccini nel giugno del 2011.

“Mi Passi il Pannolino?” è l’ultimo libro prodotto dalla cooperativa sociale Zerocento. Si tratta di una storia illustrata su un oggetto apparentemente semplice come il pannolino ma che – grazie alla fantasia degli autori Stefano Damiani e Paolo Martini e all’abilità dell’illustratore Roberto Pozzi – diventa un simbolo per raccontare qualcosa di più sul rapporto fra le generazioni, dall’infanzia alla vecchiaia. Per raccontare questa storia gli autori metteranno in scena una lettura animata ispirata al teatro kamishibai, teatro tradizionale giapponese, dove le illustrazioni prendono vita e vengono accompagnate dal racconto della storia.

Rispondi