Trofeo Salesiani, al via la 5a edizione: 12 le squadre a contendersi il titolo

Tutto pronto per il fischio d’inizio. Prenderà il via sabato 14 maggio la quinta edizione del Trofeo Salesiani, appuntamento calcistico diventato ormai un must tra gli studenti superiori e universitari di Faenza. Saranno dodici le squadre che si sfideranno sul rettangolo da gioco, tutti i giocatori hanno l’età compresa dai 16 ai 22 anni. Le partite avranno come teatro il vecchio campo di calcio del complesso degli ex Salesiani di Faenza. Dopo la fase a gironi e a eliminazione diretta, la finale del torneo si disputerà domenica 22 maggio.

In collaborazione con la Fondazione Banca del Monte

Nato cinque anni fa, quasi per scommessa, grazie all’iniziativa di alcuni studenti e per accendere un faro di attenzione sulla necessità di preservare uno dei prati storici nel cuore della città, l’evento è realizzato in collaborazione della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza diventando, nel corso degli anni, un appuntamento tradizionale. In appena due giorni le iscrizioni si sono chiuse riempiendo il tabellone del torneo con i nomi delle 12 squadre. Da battere la squadra “Girasole” (in foto, ndr) vincitrice da tre anni consecutivi.

La finale domenica 22 maggio

L’organizzazione è sempre in mano a studenti che via via ogni anno si passano il testimone, quest’anno tocca a: Andrea Voria, Filippo Casalini, Mattia Raffoni, Matteo Voria. Le partite di qualificazione si disputeranno nei giorni 14, 15 e 21 maggio, con inizio dei match a partire dalle ore 15. Le finali sono invece previste per domenica 22 maggio, sempre alle 15, con premiazione dei vincitori del torneo in una cornice dove non mancheranno intrattenimento musicale e momenti di convivialità.

Rispondi