Il 27 luglio torna il “Torneo con le padelle” al Tennis Club di Faenza

Nella serata di mercoledì 27 luglio torna un appuntamento tradizionale dell’estate al Tennis Club Faenza: il “torneo con le padelle”. Dalle 20 in poi, sui campi del circolo di via Medaglie d’Oro, una trentina di squadre, per oltre centoventi giocatori, si sfideranno in questa competizione curiosa che riscuote sempre l’interesse di un pubblico numeroso.

Torneo con le padelle: le regole del gioco

Le regole del “tennis con le padelle” sono abbastanza semplici. Si gioca in quattro per squadra, due nella metà superiore e due nella metà inferiore del campo. Le padelle non hanno nessuna limitazione di sorta. Molti se le portano da casa, ma il circolo ne mette a disposizione un certo numero. L’evento è vivacizzato dal fatto che le squadre indossano costumi divertenti: cuochi, hawaiani, chirurghi, pirati, maggiordomi… Ogni anno viene attribuito un premio al team con i costumi più simpatici ed originali. Qualsiasi gruppo può partecipare, anche senza essere soci del circolo e senza avere dimestichezza con il tennis. L’importante è divertirsi. Ad accompagnare la serata sarà allestito per tutti gli ospiti e partecipanti al torneo uno stand gastronomico con piadina e salsiccia.

Iscrizioni e informazioni

Per iscrizioni ed informazioni si può contattare il maestro Marco Poggi al 348.2203698.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.