Continuano fino al 9 ottobre le visite guidate al Mic di Faenza per la mostra di Nino Caruso

Continua fino al 9 ottobre la mostra “Nino Caruso. Forme della memoria e dello spazio“. Ogni martedì di luglio visite guidate gratuite.

Al Mic la mostra dedicata a Nino Caruso

Al MIC – Museo Internazionale della Ceramica in Faenza un’importante mostra, la prima antologica dopo la sua morte – è dedicata a Nino Caruso, scultore, scrittore, ceramista e designer, scomparso nel 2017. Per i prossimi due martedì, alle ore 18, il MIC propone una visita guidata gratuita (inclusa nel biglietto di entrata) e a seguire un aperitivo. Si tratta di un’ampia antologica che racconta 50 anni di carriera attraverso un centinaio di opere a documentare l’intensa attività di questo protagonista della ceramica, più noto all’estero che in Italia. Caruso ebbe un’attività artistica ed espositiva ricchissima che affiancò a quella didattica ed editoriale. Caruso è l’autore dei più importanti manuali di ceramica – tradotti in tutto il mondo –  e i suoi interventi pubblici sono disseminati tra la Galerie Les Champs di Parigi e la Chiesa Evangelica a Savona, il Giappone, presso l’Ospedale di Tokai e City Hall, e il Portogallo, presso La Rotunda, a Coimbra. Come le sue sculture si trovano alla stazione ferroviaria di Gijon, in Spagna a alla stazione della metropolitana di Marsiglia.

Info e orari

Apertura: mar-dom 10-19, chiuso i lunedì non festivi. Info: 0546697311, info@micfaenza.org, www.micfaenza.org

 

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.