Il Tennis Club Faenza con un piede nella finale scudetto, sconfitta Genova

Quello che soltanto due mesi fa poteva apparire come un sogno lontanissimo, adesso è lì, ad un solo passo. Il Tennis Club Faenza si aggiudica l’andata della semifinale scudetto, espugnando il campo del Tennis Club Genova 1893 per 3-1, e mette un’ipoteca sulla finale scudetto. Un successo pieno, meritato, frutto ancora una volta di un’eccezionale prestazione corale delle ragazze capitanate da Mirko Sangiorgi, sostenute a Genova dal tifo di un nutrito e caloroso grupo di tifosi al seguito.

Il Tennis Club Faenza ora si prepara per il ritorno

Nella prima partita Agnese Zucchini supera la diciannovenne Debora Ginocchio per 6-4 6-4. Inizio in salita per la faentina, che nel primo set si ritrova sotto 0-3, poi con pazienza ed esperienza riesce ad avere la meglio sulla giovane promessa del vivaio genovese. Spettacolare poi la vittoria di Camilla Scala su Liudmila Samsonova per 6-7 (7-5 al tie-break) 6-3 6-2. La diciannovenne russa con un gioco potente da fondo campo mette subito in difficoltà la faentina e si porta sul 3-0. Poi arriva la reazione di Scala, che lentamente prende le misure all’avvesaria e riesce ad arrivare al tie break, ma il sorpasso del primo set sfuma per un soffio. Ad ogni modo, la faentina ha ormai preso in mano le redini del gioco, e con un crescendo straordinario, si aggiudica il secondo parziale 6-3 e poi vola a vincere la partita in un terzo set quasi a senso unico.

Nell’altra semifinale Prato e Parioli Roma pareggiano 2-2

Nel terzo singolare Alice Balducci cede alla distanza alla forte Alberta Brianti 6-4 6-4. La numero uno del Tennis Club Faenza ha sentito l’emozione della “ex di turno”, e, contro una giocatrice comunque molto forte e solida, non è riuscita ad esprimersi al meglio. Ma la stessa Balducci, in coppia con Camilla Scala, ha saputo prontamente riscattarsi nel doppio, vinto contro Brianti – Samsonova 6-2 6-2. La coppia faentina si è confermata molto affiatata e non ha lasciato molto spazio alle liguri. Domenica prossima la sfida di ritorno a Faenza, che a questo punto ha due risultati su tre a disposizione, il pareggio 2-2 e la vittoria. Nell’altra semifinale, Prato e Parioli Roma hanno pareggiato 2-2.

2 thoughts on “Il Tennis Club Faenza con un piede nella finale scudetto, sconfitta Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.