L’8 ottobre nuova escursione di “Sentieri e sapori” fra le colline faentine

Continuano le escursioni tra natura e gastronomia dell’iniziativa “Sentieri e sapori“. Nell’ambito del progetto promosso dalla Cna Faentina col patrocinio di IF Tourism Company e del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola, viene organizzata per domenica 8 ottobre 2017 un’escursione sulle colline faentine fra il Monte della Carla, la valle del Lamone e la valle del Marzeno.

Partenza dall’agriturismo La Vezzana

Appuntamento alle ore 8.30 presso l’agriturismo La Vezzana, (via Lavezzana) in località Sarna di Faenza. La partenza per la camminata è prevista per le ore 9 lungo i sentieri panoramici delle colline faentine, percorso facile e adatto a tutti, di circa 9 km, con un tempo di percorrenza di circa tre ore e mezza. Al rientro è prevista la possibilità di restare a pranzo, al costo di 20 euro a persona, presso l’agriturismo La Vezzana. Per adesioni e iscrizioni tel.0546 43128 – cell. 329 7411029 – e-mail info@agriturismolavezzana.it sito www.agriturismolavezzana.it. Si raccomanda abbigliamento adatto alla stagione, zainetto con acqua, mantella, scarpe da trekking o con suola antiscivolo.

«Ogni escursione – spiegano gli organizzatori – è unica e differente perché tende a far conoscere la bellezza di quell’ambito specifico di territorio, le sue sorprese, le sue storie, la relazione tra natura e uomo; oltre alla grande attenzione che verrà prestata alle produzioni artigianali locali». Il programma completo dell’iniziativa è visionabile anche sul sito della Cna e sulla pagina Fb di Sentieri e Sapori.

Rispondi