Comunicare il turismo: corso gratuito per disoccupati over 30 al Ciset

Dal Veneto arrivano nuove opportunità per formare figure professionali in grado di sviluppare la rete turistica dei territori in un’ottica social e digitale. Il turismo è cresciuto e «ha fame» di nuove figure professionali. Ciset, che da oltre 25 anni studia il settore anticipandone le evoluzioni, offre un percorso formativo professionalizzante gratuito per disoccupati over 30 laureati. Otto selezionati parteciperanno al corso «Specialista in social media e comunicazione digitale per il turismo» curato dal Centro internazionale Studi sull’economia del turismo in partenariato con Umana, Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e la rete di aziende partner e il finanziamento della Regione Veneto con la Ddr 407 del 31 luglio 2017. Domande di iscrizione entro il 15 settembre 2017.

Il corso Comunicare il turismo partirà a fine settembre 2017

I temi affrontati vanno dal marketing alla digital strategy passando per la comunicazione on line e off line con ampi approfondimenti su sistema turistico, domanda e offerta, turismo in Veneto, mercati obiettivo e comportamento d’acquisto. La preparazione verterà su elementi di marketing, posizionamento, branding, project management, SEO, SEM & Social Media Advertising, indagini online, Web Analytics, elementi di comunicazione e content management, storytelling, comunicazione aziendale in tempo di web e video making. Dopo la formazione specialistica partiranno i tirocini aziendali in Pmi venete che stanno affrontando le nuove sfide del settore turistico. Si parte a fine settembre 2017 e la formazione si svolgerà presso la sede Ciset a Oriago di Mira (Ve).

La partecipazione è totalmente gratuita, e per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza per le ore effettivamente svolte di tirocinio. A questo link è possibile trovare tutte le info.

Rispondi