https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Una classe del Persolino Strocchi sul podio di un concorso indetto dalla Banca d’Italia

Sul podio il Persolino Strocchi nel concorso “Inventiamo una banconota” indetto dalla Banca d’Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, cui la classe 3A del corso di design della comunicazione visiva e pubblicitaria dell’Istituto Persolino Strocchi di Faenza ha preso parte. Tema scelto per l’a.s. 2021/22 è “Un nuovo inizio: ripartire attraverso l’economia”.

Un nuovo inizio: ripartire attraverso l’economia

Gli studenti della 3A coordinati dalla prof.ssa Panzone Maria si sono impegnati nella realizzazione del bozzetto di
una banconota immaginaria, pensando alle opportunità rivolte alle nuove generazioni all’indomani della pandemia che ha colpito l’Italia. La classe, in rappresentanza dell’Istituto Persolino Strocchi, si è qualificata sul podio, guadagnando il terzo posto nella fase interregionale del premio ‘Inventiamo una banconota’. La cerimonia di premiazione cui l’Istituto è stato invitato a prendere parte si è svolta il 26 maggio 2022 presso la sede della Banca d’Italia a Forlì dove è stato consegnato il premio ovvero un contributo in denaro pari a 2mila euro da utilizzare per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche a scuola. Durante la visita alla sede della Banca d’Italia di Forlì gli studenti sono stati accompagnati dal direttore, dott. Giuseppe Genovese e dallo staff dell’istituto di credito cui la scuola rivolge un sentito ringraziamento per l’attenzione e la cura rivolta a docenti e studenti nel percorso di visita. L’Istituto Persolino Strocchi di Faenza si congratula con gli studenti delle classi partecipanti che si sono impegnati nel presentare progetti creativi, con serietà e passione, affiancati dalla professionalità dei docenti che hanno coordinato le attività ed augura un buon proseguimento nella selezione nazionale che volge alla terza ed ultima fase.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. Scrivo per il settimanale Il Piccolo di Faenza. In attesa di tornare definitivamente in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.