Scuola e sport: primo premio provinciale di un contest nazionale a una classe delle Pirazzini

La 5A delle elementari Pirazzini di Faenza, dell’istituto comprensivo Matteucci si è aggiudicata il primo premio in ambito provinciale del contest nazionale “Scuola Attiva Kids”. La premiazione si è tenuta allo stadio Olimpico nell’ambito della “Giornata per lo Sport per la scuola Primaria” che si è svolta a Roma alla quale hanno partecipato circa 2mila studenti arrivati da tutta la Penisola.

“Benessere e movimento”

La 5A del Pirazzini ha vinto realizzando un disegno sul tema “Benessere e movimento” per il progetto “Attiva Kids”, organizzato dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport, e “Sport e Salute”, con l’obiettivo di promuovere l’attività motoria e la cultura sportiva nella Scuola primaria. Il disegno, particolarmente creativo, degli scolari faentini, si è classificato al primo posto nella provincia di Ravenna.

La manifestazione

La manifestazione si è svolta alla presenza del ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi, la schermitrice olimpionica Valentina Vezzali, oggi sottosegretario con delega allo Sport, e altre leggende dello sport italiano che hanno portato la loro testimonianza. Sul campo erano presenti ben 29 Federazioni Sportive Nazionali, che hanno coinvolto i bambini nei giochi e nelle attività sportive. Ai piccoli vincitori faentini è andato in premio un viaggio a Roma.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.