Panorama premia le startup più innovative di Romagna. Scadenza 20 giugno

Il progetto Panorama d’Italia arriva in Romagna. Il tour del settimanale Panorama del Gruppo Mondadori, che toccherà 10 città italiane con una quattro giorni ricca di eventi e dibattiti con lo scopo di esaltare la bellezza di ogni singolo territorio italiano, sarà a Ravenna dal 29 giugno al 2 luglio con un calendario pieno di iniziative. Giovedì 30 giugno, in particolare, è previsto un dibattito dedicato al tema: “Start up: innovare e rinnovarsi” nel corso del quale interverranno esperti del settore e verranno presentati alcuni casi di successo.

Il premio Panorama: 90 secondi per spiccare il volo

Per l’edizione 2016, Panorama ha deciso di dare maggiore spazio alle imprese innovative, creando un’iniziativa su base regionale: “90 secondi per spiccare il volo”. La scadenza del concorso è prevista per lunedì 20 giugno.
Dopo le prime due edizioni del tour, che hanno visto sfilare 180 start-up in venti città italiane e confrontarsi con esperti di vari settori sulle loro prospettive di sviluppo, da quest’anno Panorama aggiunge valore alla propria scommessa sull’innovazione imprenditoriale. Il settimanale inviterà le start-up di ciascun territorio ad “autopresentarsi” con un video di 90 secondi. Lo farà attraverso il proprio sito e attraverso i social media che seguono l’intera iniziativa (il cui regolamento è già consultabile a questo indirizzo. Tutti i video che affluiranno alla redazione di Panorama nell’arco di tempo previsto per ciascuna tappa dal bando del premio saranno sottoposti al vaglio di una giuria che li valuterà rispetto alla loro chiarezza, efficacia, qualità complessiva dal punto di vista della comunicazione e interesse generale.

I premi di Panorama ai migliori video

Alla start-up che risulterà vincente in questa selezione verrà consegnato un premio di grande funzionalità: un tool-kit, ovvero una “cassetta degli attrezzi” che servirà loro, sul piano pratico, per lavorare meglio. Nel tool-kit una serie di benefit operativi: un pacchetto di connettività internet; un grande spazio cloud; un “portafoglio” di kilowatt; il corso per conseguire una “Patente informatica europea” del gruppo Università telematica Pegaso; e un modulo formativo introduttivo alla gestione aziendale delle start-up tenuto personalmente da Fernando Napolitano, manager e consulente strategico, fondatore di Italian Business and Investment Initiative.

Partecipare è semplice, basta inviare uno video (anche realizzato con uno smartphone) di 90 secondi in formato mov o mp4 a questo indirizzo startup90secondi@mondadori.it. Tutti i partecipanti al concorso verranno invitati al convegno di cui sopra, alla fine di questo verrà svelata la start up vincitrice e verrà mostrato in sala il video.
Tutti i video pervenuti avranno comunque visibilità sul sito di Panorama.

Un pensiero riguardo “Panorama premia le startup più innovative di Romagna. Scadenza 20 giugno

Rispondi