Matteo Renzi a Castel Bolognese e in visita alla Wasp

Prima l’incontro con i cittadini e poi la visita in una delle aziende con il più alto tasso innovativo del territorio romagnolo. Matteo Renzi farà tappa anche a Castel Bolognese, venerdì 10 novembre 2017, nell’ambito del tour “Destinazione Italia” lungo il quale per otto settimane toccherà 107 provincie italiane. A seguito dell’incontro con i cittadini di Castel Bolognese, il segretario Pd si sposterà poi nella vicina Massa Lombarda per visitare la sede della Wasp, azienda nata nel 2011 capace di sviluppare stampanti 3d di ultima generazione in grado di realizzare persino abitazioni. L’azienda è inoltre molto attiva nell’ambito delle protesi sanitarie e, in occasione di Argillà Italia 2016, aveva presentato al pubblico diversi progetti in ambito ceramico.

Matteo Renzi torna in Romagna

Un ritorno ancora una volta nel segno dell’innovazione e a confronto con le eccellenze imprenditoriali, quello di Matteo Renzi in Romagna, dopo la visita al Gruppo Bucci dello scorso aprile 2017. Matteo Renzi arriverà a Castel Bolognese con il treno Intercity con il quale sta viaggiando per l’Italia, accompagnato da diversi millenials (giovani volontari del Pd nati dopo il 1999).

Il ricavato dalla vendita delle stampanti 3d viene investito da Wasp nella ricerca e lo sviluppo di progetti integrati nella prospettiva di una rivoluzione produttiva che apporti un benessere diffuso. Ricerca che procede parallelamente nell’ambito di materiali ecosostenibili e funzionali e di sistemi innovativi. I progetti fino ad ora realizzati dal gruppo sono completamente autofinanziati. Una continua ricerca sui materiali da estrudere, strada che li ha portati fino alla stampa 3d di ceramica e porcellana.

Rispondi