Luna Park Faenza: 10 giorni di divertimenti da mercoledì 13 giugno

L’odore dei tigli per i faentini è sinonimo della fine della scuola, delle bandiere del Palio e… delle immancabili giostre. Torna dal 13 al 23 giugno 2018 il Luna Pak Faenza in piazzale Pancrazi, che vedrà allestite per l’occasione nei pressi dello stadio Bruno Neri diverse attrazioni per bambini e ragazzi: i divertenti autoscontri e il leggendario telecombattimento sono solo alcune delle giostre più amate dalle generazioni di faentini in questi anni.

Oltre alle giostre più conosciute, tra le novità di quest’anno c’è Meltdown, un gioco sportivo che sbarca per la prima volta in Romagna in cui bisogna cercare di evitare agilmente delle sbarre. Per i più coraggiosi arriva il Booster, capaci di portare i partecipanti decine di metri in alto nel cielo sfidando le leggi della fisica. Altra giostra per i partecipanti dagli ‘stomaci forti’ è l’Extreme, detta anche “Ragno Nero”. «Stiamo provando a riportare questa manifestazione al livello degli anni ’80 e ’90 – spiegano i giostrai – quando era al top per attrattività sul territorio: la strada è quella giusta».

Luna Park Faenza: in tre giornate la Festa del Bambino

Si comincia mercoledì 13 giugno con la Festa del Bambino dalle ore 18 a mezzanotte, dove verranno offerti diversi gadget degli sponsor. Le altre Feste del bambino, momenti di fulcro della manifestazione, saranno martedì 19 giugno (dalle ore 18 a mezzanotte) e venerdì 22 allo stesso orario. Luna Park Faenza chiude la manifestazione sabato 23 giugno e per motivi di ordine pubblico non è stato possibile estenderla anche durante la giostra del Niballo di domenica 24 giugno.

«Il Luna Park Faenza rappresenta un valore aggiunto per la città – spiega l’assessore Domizio Piroddi – rendendola attrattiva verso le città limitrofe e il suo successo è testimoniato da grandi numeri di partecipanti. La location di piazzale Pancrazi è stata confermata anche perché più comoda per gli utenti più giovani».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.