Creare un’impresa: al via il corso del Lions Club Faenza per capire come mettersi in proprio

Dai principi fondamentali del marketing ai rapporti col fisco passando per capire come gestire i costi della propria impresa. Il Lions Club Faenza Host organizza tra marzo e aprile 2018 la 4^ edizione del corso “Mettersi in proprio“. Il corso è indirizzato a persone di ogni età, giovani e meno giovani, che intendono avviare una propria attività imprenditoriale e che necessitano delle nozioni di base per comprendere il contesto economico, finanziario e giuridico-fiscale in cui opera oggi un’impresa in Italia.

Nel corso di quattro serate verranno toccati vari aspetti: marketing; costi, punto di pareggio e cicli gestionali; rapporti con le banche, business plan e risorse umane; costituire e gestire una società ed esercitazione pratica finale. Il corso, di taglio operativo, è tenuto dai soci del club (commercialisti, dirigenti d’azienda e di banca), che uniscono alla conoscenza teorica una lunga esperienza di lavoro.

Si partirà col corso giovedì 22 marzo, mentre gli altri appuntamenti saranno lunedì 26 marzo, giovedì 29 marzo e infine giovedì 9 aprile. Tutti gli appuntamenti si terranno dalle ore 20 alle 22.30. Le lezioni si terranno presso la sede del Lions Club Faenza Host in Piazza Nenni 2 (ex Molinella). E’ prevista una quota di partecipazione di 50 euro che sarà devoluta dal Lions Club in beneficenza.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 0546/663666 –FAX 0546/665657 oppure mail: lionsfaenza@libero.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.