https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Partono le letture per bambini all’ombra della quercia alla biblioteca di Brisighella

Un’opportunità per i bimbi e per le loro famiglie di divertirsi con la lettura all’aria aperta: la Biblioteca “Carlo Pasini” di Brisighella (viale Pascoli, 1) propone, in collaborazione con la Biblioteca Manfrediana Ragazzi di Faenza, “Letture all’ombra della quercia” per bambini da 1 a 6 anni. L’evento inizierà alle ore 17 con le letture dedicate ai più piccoli, da 1 a 3 anni, per proseguire alle ore 18 con la fascia dai 3 ai 6 anni. Un’occasione per trascorrere insieme un pomeriggio ricco di storie, ovviamente rispettando le dovute norme di sicurezza. L’evento si svolgerà sul prato: a chi desidera prenotare verrà chiesto di portare con sé una coperta sulla quale sedersi.

Iscrizioni nelle mattinate di lunedì, giovedì e venerdì

L’evento è a numero chiuso, è necessaria la prenotazione chiamando la Biblioteca Manfrediana Ragazzi di Faenza al numero 0546.691715 nelle mattine di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13. La biblioteca di Brisighella, unitamente al complesso Cicognani, ha la fortuna di essere inserita in un bel contesto verde esterno, con prati e tanta vegetazione. L’ombra degli alberi potrà fornire ristoro e accogliere, in sicurezza, i bambini interessati.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.