Partono le letture per bambini all’ombra della quercia alla biblioteca di Brisighella

Un’opportunità per i bimbi e per le loro famiglie di divertirsi con la lettura all’aria aperta: la Biblioteca “Carlo Pasini” di Brisighella (viale Pascoli, 1) propone, in collaborazione con la Biblioteca Manfrediana Ragazzi di Faenza, “Letture all’ombra della quercia” per bambini da 1 a 6 anni. L’evento inizierà alle ore 17 con le letture dedicate ai più piccoli, da 1 a 3 anni, per proseguire alle ore 18 con la fascia dai 3 ai 6 anni. Un’occasione per trascorrere insieme un pomeriggio ricco di storie, ovviamente rispettando le dovute norme di sicurezza. L’evento si svolgerà sul prato: a chi desidera prenotare verrà chiesto di portare con sé una coperta sulla quale sedersi.

Iscrizioni nelle mattinate di lunedì, giovedì e venerdì

L’evento è a numero chiuso, è necessaria la prenotazione chiamando la Biblioteca Manfrediana Ragazzi di Faenza al numero 0546.691715 nelle mattine di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13. La biblioteca di Brisighella, unitamente al complesso Cicognani, ha la fortuna di essere inserita in un bel contesto verde esterno, con prati e tanta vegetazione. L’ombra degli alberi potrà fornire ristoro e accogliere, in sicurezza, i bambini interessati.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.