https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Lunedì 11 luglio l’inaugurazione de “La Magia del Borgo” a Brisighella con Lorenzo Micheli

La kermesse musicale “La Magia del Borgo” a Brisighella giunge alla sua 34esima edizione. Questo lunedì a Brisighella, sotto la direzione di Angelo Martelli, si inaugura la 34esima edizione del Festival “La Magia del Borgo”, con l’apertura del Corso di Perfezionamento, tenuto dal chitarrista professionista Lorenzo Micheli. Sono attesi allievi da tutta Italia e dall’estero, alcuni dei quali si esibiranno a fine corso in due concerti pubblici il 16 luglio a Brisighella e il 17 luglio a Casola Valsenio.

La Magia in Borgo

Il 13 luglio alle 21:15, presso il Chiostro dell’Osservanza a Brisighella, si terrà il recital straordinario del chitarrista Micheli, comprendente musiche di J.S. Bach, F. Chopin e M. Castelnuovo-Tedesco. Lorenzo Micheli attualmente è docente di chitarra presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano ed è Artist in Residence presso l’Università del Colorado. Ha suonato in tutto il mondo come solista, con orchestra ed in duo con Matteo Mela, spaziando dal barocco alla musica contemporanea, inoltre ha inciso più di 20 CD per la casa discografica Decca Universal. Dal 2009 il Maestro è invitato come docente a Brisighella e a metà degli anni Novanta lo stesso Lorenzo ha frequentato come allievo la masterclass del grande Oscar Ghiglia, che insieme ad Alirio Diaz è stato tra i fondatori del festival. Inoltre, dal 20 luglio fino al 22 agosto si avvicenderanno presso l’Hotel la Meridiana di Brisighella altri 7 corsi con docenti di grande prestigio quali D. Ruggieri, C. Rossi, M. Valli, A. Dieci, G. Tampalini, M. Lonardi, L. Visentin, musicisti conosciuti in tutta Europa e non solo. Al termine di ciascun corso è previsto un concerto finale nei territori di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme.

Info

Per info ufficio cultura: 0546 994405
www.brisighella.org

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. Scrivo per il settimanale Il Piccolo di Faenza. In attesa di tornare definitivamente in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.