Il 3 dicembre l’Itip Bucci di Faenza premia i migliori studenti

Una cerimonia per premiare i migliori studenti dell’istituto superiore Itip Bucci di Faenza: sabato 3 dicembre 2016, alle ore 10.30 presso l’aula magna “G. Coppari” (via Nuova, 45) avrà luogo la cerimonia di consegna, ai migliori allievi dell’istituto, delle borse di studio donate rispettivamente dalla Fondazione Bertoni, dall’associazione Viaemiliaponentesei, dalla Federazione Maestri del lavoro d’Italia, dalla famiglia di Primo Montanari e dalla ditta Mmb. Al termine della cerimonia di consegna delle borse di studio verranno consegnati i diplomi di stato.

Itip Bucci: seconda miglior scuola in provincia per trovare lavoro

All’evento è prevista la partecipazione delle autorità locali a livello provinciale e comunale, della dirigenza dell’ufficio scolastico provinciale e dei rappresentanti delle associazioni di categoria che operano sul territorio a stretto contatto con il mondo del lavoro, soprattutto nei settori dell’industria e dell’artigianato. Recentemente il progetto Eduscopio realizzato dalla Fondazione Agnelli ha indicato l’Itip Bucci come la seconda migliore scuola superiore della provincia di Ravenna per trovare lavoro una volta ottenuto il diploma.

«L’Itip “Bucci” – si legge nella nota dell’istituto – in quanto realtà scolastica per tradizione inserita nel contesto produttivo della nostra zona, desidera condividere questo significativo momento con tutti i soggetti che a vario titolo hanno collaborato proficuamente per il raggiungimento degli obiettivi formativi dell’Istituto e che si sono spesi per fornire agli studenti occasioni importanti per la loro crescita culturale e professionale. Il dirigente scolastico Gabriella Gardini coglie l’occasione per esprimere sinceri ringraziamenti ai donatori per l’attenzione e la sensibilità dimostrate verso i giovani del nostro istituto».

Rispondi