L’Ironmen dell’atletica leggera ospitato da Atletica 85 Faenza

Domenica 18 aprile torna lo sport del campo di atletica faentino “R.Drei”. Un weekend di sfide che vede coinvolta l’associazione locale Atletica 85 Faenza, che ospiterà il Campionato regionale individuale e di società di Prove Multiple, l’Ironman dell’atletica leggera. L’appuntamento è riservato agli atleti e alle atlete dell’Emilia Romagna e del Trentino Alto-Adige.

L’occasione vedrà l’inaugurazione della nuova pedana e lavori di adeguamento

L’appuntamento sportivo sarà anche occasione per inaugurare la nuova pedana lanci e i lavori di adeguamento condotti nel corso del 2020 che hanno consentito la riomologazione dell’impianto nella classe più alta. E’ grazie a tali investimenti che è stato possibile portare a Faenza l’importante campionato regionale di questo fine settimana. All’evento inaugurale parteciperanno il Sindaco Massimo Isola, il Vicesindaco Andrea Fabbri, l’Assessore allo Sport Martina Laghi e la Dott.sa Zivieri, unitamente al Presidente di A85 Carlo Visani.

Bacchini, Gandolfi e Ferri in gara per Atletica 85 Faenza

La gara vedrà la sfida di dieci discipline maschili (100m, lungo, peso, alto, 400m, 110 hs, disco, asta, giavellotto, 1500m) e sette femminili (100 hs, alto, peso, 200 m, lungo, giavellotto, 800 m) divise nelle due giornate di sabato e domenica. Buona la compagine faentina che vedrà impegnati Aurora Bacchini, Giulia Gandolfi e Mattia Ferri; con Giulia e Mattia alla loro prima esperienza nelle prove multiple. Faranno da contorno alle prove multiple delle gare riservate al settore master (over 35 anni) su distanze dai 100 ai 5.000 metri. Atletica 85 Faenza informa che inoltre che le gare si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni anti COVID-19, necessariamente a porte chiuse.

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.