Faenza in Azione chiede chiarezza al Pd sull’inclusione del M5S nella coalizione di centrosinistra

Il comitato faentino di Azione ha seguito con attenzione le notizie susseguitesi nella settimana corrente riguardo la composizione della futura coalizione di centrosinistra e, in coerenza con quanto dichiarato precedentemente, intende riaffermare l’impossibilità di un dialogo con forze di ispirazione populista e sovranista. Faenza in Azione invita pertanto il Partito Democratico ad assumere una posizione chiara riguardo l’inclusione nella coalizione del Movimento 5 Stelle. Qualora questa venga smentita Faenza in Azione, pur senza simbolo, è disposta a fornire il suo contribuito all’interno del dialogo del centrosinistra.

“Impossibile dialogare con forze populiste e sovraniste”

«Azione – si legge nella nota a stampa – sta registrando una costante crescita a livello territoriale e per questo motivo, indipendentemente dalle amministrative del mese di settembre e dalla campagna elettorale in corso, il comitato di Faenza continuerà la sua attività sul territorio. Lo farà con i tratti distintivi che contraddistinguono il movimento: serietà, ascolto, coerenza, competenza, e una visione della politica che va incontro alle esigenze dei cittadini».

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.