Il presidente Bonaccini e la giunta regionale in visita al Polo di Tebano il 13 ottobre

Nel tardo pomeriggio di martedì 13 ottobre, alle 18.30, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini con tutta la giunta regionale al completo saranno in visita al Polo di Tebano, per un incontro con gli enti e le imprese che operano nel Centro faentino d’innovazione, formazione e valorizzazione in agricoltura. La visita al Polo di Tebano rientra all’interno di un programma di appuntamenti che vedrà Bonaccini impegnato in provincia di Ravenna per tutta la giornata di martedì. «È un incontro che ci riempie di orgoglio, una sorta di riconoscimento per il lavoro fatto in questi anni per restituire il rispetto e la credibilità che spettano di diritto a questa realtà di fondamentale importanza per il nostro territorio in tema di ricerca e formazione nel comparto agricolo, in particolare nel settore vitivinicolo – dichiara Gianni Carapia, amministratore unico di Terre Naldi, la società “capofila” del Polo di Tebano – Sarà un’occasione irripetibile per illustrare le potenzialità e i progetti per il futuro del Polo in tema di ricerca e formazione, e per chiedere il necessario e fondamentale affiancamento della Regione nei propri programmi di investimento».

Soddisfazione anche per il neo sindaco Massimo Isola

«È una grande opportunità per il nostro territorio – aggiunge Massimo Isola, neo-eletto sindaco di Faenza – Lo sviluppo di Tebano, strategico nel rapporto tra ricerca e agricoltura, passa attraverso uno stretto dialogo tra comune e regione che abbiamo già avviato. La presenza della giunta regionale dimostra grande attenzione e rafforza l’impegno perché Tebano continui a essere un’eccellenza del territorio».

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.