Digital marketing e Big data: a Ravenna il 17 aprile un incontro “Verso Industria 4.0”

L’internazionalizzazione sarà al centro dell’incontro promosso da Confindustria Emilia-Romagna il 17 aprile 2018 a Ravenna alle ore 14.30 nell’ambito del Piano “Verso Industria 4.0” per accompagnare le imprese nei processi di innovazione e sviluppo. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Confindustria Romagna, sarà l’occasione per approfondire i nuovi strumenti di digital marketing in ottica 4.0, che stanno rivoluzionando, insieme ai “big data”, il modo di comunicare delle imprese, la ricerca di clienti e committenti anche sui mercati internazionali, l’analisi della domanda di prodotti e servizi partendo dai bisogni e dai gusti dei consumatori. L’evento si terrà nella sede di Ravenna di Confindustria Romagna (via Gian Battista Barbiani, 10).

Ad aprire l’incontro sarà Tomaso Tarozzi, vice presidente di Confindustria Romagna con delega all’internazionalizzazione e, a seguire, interverrà Ruben Sacerdoti, responsabile Servizio attrattività e internazionalizzazione della Regione Emilia-Romagna, che illustrerà alcune proposte per rafforzare l’utilizzo del Digital marketing e dei Big Data attraverso le misure della Regione.

L’evento promosso da Confindustria Emilia-Romagna

Nereo Sciutto, presidente e co-fondatore di Webranking, presenterà le implicazioni strategiche e commerciali per le aziende che sono state indotte dal digitale sui mercati, mentre Alessandro Lelli, docente dell’Università di Bologna, Pescara e BBS, spiegherà le strategie efficaci di marketing per gestire e mantenere i clienti internazionali. Regina Moretto, formatrice in Scrittura creativa e comunicazione e collaboratrice presso ThinkIN, parlerà di un tema attuale quale il comunicare e ottimizzare i profili e le pagine aziendali sui social.

Rispondi