A Villa Abbondanzi il raduno di auto storiche di Officina Ferrarese
Il Relais Villa Abbondanzi di Faenza ha fatto da cornice domenica 6 novembre 2016 all’esposizione di auto storiche del Club Officina Ferrarese, associazione che da trent’anni organizza eventi in tutta Italia e che vanta oltre mille iscritti provenienti anche dall’estero. Quaranta modelli d’auto italiane e straniere sono state ospitate nel Relais di Villa Abbondanzi, con i proprietari delle vetture che hanno potuto vivere una giornata immersi nel verde della struttura faentina. Massimo Bucci, presidente del gruppo Bucci Industries e titolare del Relais Villa Abbondanzi, ha illustrato loro i giardini del Relais, raccontando aneddoti storici legati a questa struttura, poi i soci del Club Officina Ferrarese sono stati ospiti del Relais per l’aperitivo e il pranzo. Nel primo pomeriggio c’è stata la visita guidata al Museo Internazionale delle Ceramiche, uno dei fiori all’occhiello della città di Faenza.
Nel pomeriggio la visita guidata al Mic
«E’ stato un grande onore aver ospitato un simile evento – spiega il dottor Bucci -, soprattutto per un appassionato di automobili come me che ha sempre amato questi stupendi modelli. Aver inserito nel programma anche la visita al Mic è stato importante, perché tengo molto a mostrare alle persone che arrivano da fuori tutte le bellezze della nostra città». Soddisfatto anche Carlo Grelewski, presidente del Club Officina Ferrarese. «Era la prima volta che venivamo a Faenza e non potevamo essere accolti in modo migliore – sottolinea -. Il Relais Villa Abbondanzi è un vero gioiello e nelle tante uscite che abbiamo fatto in questi anni non avevamo mai visto un simile scenario. Il nostro club organizza da tempo importanti eventi come il Valli e Nebbie e altre manifestazioni con l’obiettivo di far conoscere il mondo delle auto d’epoca».
Officina Ferrarese a Villa Abbondanzi
La visita del Club Officina Ferrarese al Relais Villa Abbondanzi è stato possibile anche grazie all’amicizia nata tra Massimo Bucci e il vice presidente Maurizio Magri. «Ho conosciuto Massimo otto anni fa durante una serata organizzata dal Club Maserati vicino a Ferrara – racconta Magri – e quasi per caso abbiamo scoperto di avere tanti amici in comune. Da quel giorno siamo sempre stati in contatto e quando c’è stata la possibilità di venire a Faenza abbiamo subito accettato l’invito. E’ stata davvero una bella giornata e spero si possa ripetere il prima possibile».