Fare Europa con le Vap: a Faenza torna la sfida delle macchine a pedali

“Fare Europa con le Vap”: questo è l’evento in programma domenica 30 aprile prossimo presso il circuito ciclistico di via Lesi e via Cesarolo. Una gara di vetture a pedali costruite dai gruppi di lavoro di 62 studenti dell’Itip “Bucci” di Faenza; la gara comincerà alle ore 17 e durerà circa 100 minuti, con relative premiazioni di velocità, look , combinata e classifica riservata ai team delle scuole secondarie di 1°grado. La competizione è valevole per il X° Campionato Europeo delle Vap.

«Riusciamo a coinvolgere molto gli studenti – afferma Luigi Mariani, docente dell’Itip Bucci – che in questo modo lavorano assieme e si danno da fare per un obiettivo comune, vincendo ogni forma di barriera. Siamo orgogliosi di questa iniziativa e ci piacerebbe riuscire ad ampliarla, gareggiando anche in altri Paesi europei come la Repubblica Ceca, dove le Vap vanno molto forte».

Le Vap, l’Europa e le celebrazioni

Collateralmente alla gara con le Vap del 30 aprile, sono previsti per l’8 e il 9 maggio altri eventi promossi dal Comune di Faenza e dal Movimento Federalista Europeo che fanno parte della Festa dell’Europa. Concerti, spettacoli di danza e interventi delle autorità faranno da padroni nelle due giornate di maggio dedicate all’Unione Europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.