Elezioni: Roberto Gentilini e Ilaria Cenni candidati per Unione Popolare

Avendo raccolto in dieci giorni 60 mila firme, anche la lista Unione Popolare sarà presente il prossimo 25 settembre in occasione delle elezioni politiche per la formazione del Governo candidando al collegio plurinominale della Camera due faentini: Roberto Gentilini e Ilaria Cenni.

I punti di Unione Popolare

Potere al Popolo sosterrà la lista di Unione Popolare con Rifondazione Comunista, Democrazia e Autonomia e il gruppo Manifesta, e avrà come leader a livello nazionale l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
Tra i punti politici portati avanti dalla lista quello del salario minimo per la proposta di legge ad#almeno10 euro, la transizione ecologica rispettosa dell’ambiente, l’opposizione a ogni guerra e all’aumento  delle spese militari .

I candidati faentini: Gentilini e Cenni

I candidati faentini ai seggi della circoscrizione locale, per la corsa  in Parlamento, per il collegio plurinominale della Camera sono Roberto Gentilini e Ilaria Cenni. Roberto Gentilini, classe 1974, è operaio metalmeccanico presso Cisa, a Faenza conosciuto per la sua attività nell’Osservatorio  Meteo “Torricelli”,  candidato sindaco nelle ultime amministrative. Ilaria Cenni, classe 1968, è operaia metalmeccanica presso Cisa, già candidata per le ultime regionali nella Circoscrizione di Bologna. Candidata supplente invece Carmela Dibari, classe 1969, dipendente Conad, già candidata nelle liste di potere al Popolo nelle elezioni del 2020 per Faenza.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.