A Faenza l’incontro conclusivo sugli sviluppi dell’Unione dei Comuni

Nella serata di martedì 17 ottobre 2017, con inizio alle ore 20.30, nella sala consiliare del Municipio di Faenza, si terrà l’incontro pubblico conclusivo della campagna di assemblee organizzata dal Pd della Romagna Faentina sull’esperienza e gli sviluppi del processo di costruzione dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina.
Si trarrà la sintesi della discussione e del confronto che si è sviluppato nel territorio e si definiranno i contenuti di un documento di indirizzo politico e programmatico per lo sviluppo e il rafforzamento dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina, come grande occasione di crescita, sviluppo e avanzamento delle nostre comunità e del nostro territorio.

Tra i relatori Matteo Ricci, sindaco di Pesaro

L’incontro, che ha per titolo “Comuni, unioni e autonomia regionale. Il Pd per la Riforma delle autonomie locali”, sarà inoltre l’occasione per presentare l’iniziativa della Regione Emilia-Romagna per il riconoscimento di maggiori spazi di autonomia – in attuazione dell’art. 116 della Costituzione – e le proposte di riordino e riforma delle autonomie locali che verranno consegnate alla Conferenza programmatica nazionale del Pd, a Napoli il 27, 28 e 29 ottobre.

E’ prevista la partecipazione di Matteo Ricci (responsabile Enti Locali della segreteria nazionale Pd – sindaco di Pesaro), Emma Petitti (assessore regionale al Bilancio e Riordino territoriale), Paolo Calvano (segretario nazionale Pd Emilia-Romagna), Eleonora Proni (segretaria Federazione Pd di Ravenna), Giovanni Malpezzi (presidente dell’Unione della Romagna Faentina) e Andrea Piazza (esperto di forme associative tra i Comuni).

Rispondi