Turismo in Romagna: se ne parla mercoledì 6 al Calamelli

Una serata di approfondimento e confronto sulle novità del turismo, con uno sguardo particolare alla Romagna e sulla nuova legge regionale che vuole valorizzare il ruolo delle Proloco. Sono questi i temi di discussione dell’appuntamento “Turismo: destinazione Romagna” (parte del ciclo di incontri #OpenRegione) che si terrà mercoledì 6 luglio alle 21 a Faenza, nello stand del libro della festa Pd di via Calamelli.

Rontini: “Nel 2015 un milione e mezzo di turisti in più”

Ad approfondire il tema saranno l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini e la consigliera regionale Manuela Rontini, presidente della commissione Territorio ambiente e mobilità: «La nuova legge sul turismo vuole promuovere l’Emilia-Romagna partendo dai suoi territori – spiega la consigliera – per intercettare i differenti gusti dei turisti e i più disparati tipi di vacanza. Una base solida sulla quale far proseguire il trend positivo in atto, che lo scorso anno ha visto un milione e mezzo di presenze turistiche in più nella nostra regione, con l’obiettivo di far sì che il turismo arrivi a pesare a doppia cifra sul Pil regionale».

La Regione Emilia-Romagna ha recentemente approvato la nuova legge sulla promo-commercializzazione del territorio (secondo tre aree vaste) e quella che riconosce e valorizza il ruolo delle Proloco. Sarà possibile intervenire e porre domande sul tema. Gli interventi saranno moderati dal giornalista Riccardo Isola.

Un pensiero riguardo “Turismo in Romagna: se ne parla mercoledì 6 al Calamelli

Rispondi