Tennis femminile faentino sfida in casa con il Tc Riccione: confronto al vertice

Nella seconda giornata del campionato regionale di Serie C femminile, domenica 2 maggio il Tennis Club Faenza ospiterà sui propri campi il Tennis Club Riccione a partire dalle ore 9.

Per il match di domenica si parte dal 4-0 inferto a Sassuolo la scorsa settimana

La squadra manfreda, guidata da Flora Perfetti, è reduce dal netto successo per 4-0 raccolto domenica scorsa sui campi dello Sporting Club Sassuolo. Nei tre singolari, Chiara Arcangeli ha avuto la meglio per 6-3 6-1 su Beatrice Ragazzi, Alessia Ercolino si è sbarazzata per 6-0 6-1 di Sara Schenetti, infine la quindicenne esordiente Emanuela D’Alba ha battuto 6-2 6-2 Emma Sghedoni. Nessun problema nemmeno nel doppio per Arcangeli ed Ercolino, che hanno prevalso 6-3 6-2 sulla coppia Schenetti – Nicolini. Esordio quindi del tutto convincente per il team biancazzurro. Dal canto suo anche la formazione riccionese ha esordito con una vittoria per 4-0 contro le reggiane del San Martino Sport. La sfida di domenica prossima sui campi di via Medaglie d’Oro è quindi già un primo confronto al vertice, importante ai fini della qualificazione ai playoff.

 

Nella foto da sinistra Miko Sangiorgi, Chiara Arcangeli, Alessia Ercolino, Emanuela D’Alba

 

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.