Tennis Club Faenza: la prima squadra capolista in Serie C femminile

Raccoglie tre vittorie in tre incontri la prima squadra del Tennis Club Faenza in Serie C femminile, sconfitte invece per la squadra maschile in Serie C e per la femminile in Serie B. Ecco nel dettaglio i risultati delle squadre.

Serie C femminile

Terza vittoria in tre incontri per la prima squadra del Tennis Club Faenza in serie C femminile. Netto il 4-0 rifilato alle ragazze del Tennis Modena, con vittorie di Veronica Valgimigli, Chiara Arcangeli ed Alessia Ercolino nei singolari e di queste ultime due nel doppio. Nessun set lasciato per strada, per dare idea della superiorità delle faentine, che comandano la classifica del proprio girone. Per l’ufficialità del passaggio ai playoff promozione, riservati alle prime due classificate, ora manca solo l’ultimo incontro della prima fase, domenica 10 aprile alle 9 a Faenza contro lo Sporting Club Sassuolo. Di seguito anche i risultati della Serie B femminile e della Serie C maschile.

Tennis Club Faenza

Serie B femminile

Sconfitte invece le ragazze della squadra B, per 3-1, nell’incontro casalingo con Villa Carpena Forlì. Non è bastata la bella vittoria di Matilde Greco contro la 2.7 Pantoli. Sconfitte Chiara Flores e Sandy Mamini (peccato per quest’ultima, un 7-6 al terzo che ha lasciato l’amaro in bocca), e del doppio Greco-Mamini, anche questo un incontro combattuto. Con due sconfitte, una vittoria ed un pareggio finisce qui il girone delle ragazze della squadra B, che nell’ultima giornata osserveranno il turno di riposo. Saranno gli altri risultati di domenica prossima a decidere il piazzamento finale della squadra, sospesa fra salvezza diretta e playout.

Serie C maschile

Terza sconfitta invece per la squadra maschile del Tennis Club Faenza partecipante alla serie C maschile, stavolta di misura per 4-2 nell’incontro casalingo col Ct Bagnacavallo. Sconfitti in singolare Lucas Geminiani, Leonardo Venturi, Tommaso Venturi e nel doppio della coppia Geminiani-Venturi. Vittoria in singolare per Alfredo Ravaglia e del doppio Ravaglia-Dardi. Domenica prossima chiusura del girone, con la trasferta a Riccione.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.