Enologia: al via la 1^ edizione della Summer School al Polo di Tebano

Due settimane di alta formazione tra la Romagna e, successivamente, il Chianti. Al via la prima edizione della Summer School organizzata dall’Università di Bologna sui temi della “ricerca, sostenibilità e territorio” in Enologia e viticoltura. Ecco alcuni numeri: 2 sessioni e 2 lingue (in Romagna in italiano e in Toscana in inglese), 10 giorni di seminari, 40 interventi di esperti del settore, 4 ospiti internazionali (Australia, California, Cile, Sud Africa), 9 visite guidate a cantine, 30 iscritti a giornata, ogni giornata rilascia 4 crediti formativi riconosciuti da Assoenologi… e tante degustazioni di vini.

Un evento innovativo, selezionato dall’Ateno bolognese, che vede protagonista il settore vitivinicolo con le sue espressioni di sostenibilità in due territori vocati – la Romagna e il Chianti – confrontarsi con esperienze internazionali. Il modulo Emilia-Romagna è in programma dal 28 maggio all’1 giugno 2018. Il modulo Toscana (a Gaiole in Chianti ) è in programma dal 4 all’8 giugno 2018.
Per iscrizioni e info contattare: giusi.parpinello@unibo.it; sito web: https://site.unibo.it/summer-school-sustainable-enoviticulture-isse/it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.