Alla Sala Fellini un viaggio nella Parigi della Bell’Époque

Dalla Sala Fellini di Faenza (piazza Santa Maria Foris Portam, 2) parte un viaggio nella Parigi di fine Ottocento accompagnati dalle sue musiche e le sue suggestioni. L’associazione Nostrarte di Faenza nell’ambito della propria stagione teatrale 2016/2017, porta in scena domenica 27 novembre 2016 “Cabaret, caffè concerto nella Parigi della Bell’Époque“. Lo spettacolo inizierà alle ore 18 e vuole immergere lo spettatore tra le immagini e musiche dalla Bella Èpoque nella capitale francese: dall’expo 1889 ai cabaret di Montmartre, dall’esotico al jazz, dalle avanguardie musicali al music hall.

Sala Fellini: appuntamento domenica 27 novembre alle 18

“Il salotto musicale – spiegano gli organizzatori – si propone di presentare concerti dal vivo in modo originale ed estroso, drammatizzandone al tempo stesso i personaggi e il contesto storico di riferimento. Questo concerto recitato è la produzione più originale e caratteristica dell’associazione culturale Nostrarte”.

Il percorso che guiderà gli spettatori sarà accompagnato da musiche di Satie, Debussy e Milhaud. La regia e i testi dello spettacolo sono a cura di Giacomo Sangiorgi. Al pianoforte suoneranno Denis Zardi, Chiara Cattani, Martina Drudi, mentre le proiezioni sono a cura di Lorenzo Leonardi.

Rispondi