Parte la scuola di cucina Teomar: ospiti anche chef stellati

Incontri per conoscere i segreti della cucina a trecentosessanta gradi: dalle varie interpretazioni del sorbetto alla carne nella cucina d’autore italiana fino a come realizzare un “espresso perfetto”. Da lunedì 28 novembre il nuovo progetto formativo di Teomar porta a Faenza una serie di appuntamenti didattici e di approfondimento appositamente pensati per i professionisti del settore, ma aperti a tutti gli appassionati di cucina. Il progetto ha le sue radici nell’innovazione, ricerca e costante aggiornamento che per la visione aziendale non devono riguardare solo le attrezzature, ma anche una serie di servizi di alto profilo destinati ai propri clienti. In un’ampia sala di 160 metri quadri sono state allestite le aule, le postazioni per corsi e workshop di cucina, pasticceria, pasta fresca, bartending, caffetteria, gelateria, pizzeria. Si alterneranno in cattedra chef, bartender, pasticceri, mastri panificatori ed esperti dei diversi settori della ristorazione, in una serie di lezioni dedicate ad affrontare tecniche e materie prime fondamentali per il professionista contemporaneo.

Tra i formatori anche Chef stellati

Il primo incontro sarà lunedì 28 novembre dalle 14 alle 18 con lo chef Pier Giorgio Parini: tema del corso “Il ruolo dei vegetali nella cucina contemporanea”. La collaborazione con Chef To Chef porterà nomi di tutto rilievo, tra cui vari stellati, ad avvicendarsi in un calendario che si snoda fra novembre 2016 e marzo 2017, partendo proprio con Pier Giorgio Parini, chef consultant che aveva portato la Stella Michelin al ristorante Il Povero Diavolo, mentre gli incontri di caffetteria saranno tenuti da Leonardo Lelli, fondatore di Caffè’ Lelli.

L’idea di Teomar

Teomar opera nel campo della ristorazione con tre rami di attività: la progettazione, l’assistenza e la formazione. Nasce nel 2008 da un’idea di Matteo Ghinassi e Marco Sangiorgi. Dalle imprese di grandi dimensioni, come mense e ristorazione collettiva, ai ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, Teomar si occupa di progettare sia le cucine professionali e laboratori che gli spazi per la vendita e somministrazione. Per informazioni è possibile contattare: infocorsi@teomarfaenza.com.

Rispondi