Rekico Faenza: ecco il girone della Supercoppa, sfida a Imola, Cesena e Rimini

Saranno i derby a inaugurare la stagione della Rekico Faenza, che prenderà il via lunedì 31 agosto 2020, giorno in cui è stato fissato il raduno. La Lnp ha ufficializzato i gironi della Supercoppa Centenario 2020 con i faentini che sono stati inseriti nel gruppo G insieme ad Andrea Costa Imola, Tigers Cesena e Rinascita Basket Rimini, formazioni che affronterà anche in campionato. I Raggisolaris esordiranno domenica 11 ottobre sul campo dell’Andrea Costa Imola poi ospiteranno i Tigers Cesena domenica 18 e faranno visita alla Rinascita Basket Rimini domenica 25.

Questo il calendario del girone G (date e orari devono ancora essere ufficializzati). Prima giornata: Imola – Faenza; Cesena – Rimini. Seconda giornata: Faenza – Cesena; Rimini – Imola. Terza giornata: Rimini – Faenza; Imola – Cesena. La prima classificata incontrerà negli ottavi di finale (1 novembre) la vincente del girone H comprendente Senigallia, Ancona, Jesi e Sutor Montegranaro.

La formula della Supercoppa

Le 64 squadre di serie B sono state suddivise in 16 gruppi da quattro con la prima classificata che accederà agli ottavi di finale. (1 novembre). Coloro che supereranno questo turno accederanno alla Final Eight dove in palio ci sarà il trofeo che si disputerà in campo neutro dal 6 all’8 novembre, una settimana prima dell’inizio del campionato

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.