Viabilità, piedibus, stazione: il 13 marzo la giunta al Quartiere Centro Nord

Viabilità, piedibus, riqualificazione della stazione: sono questi alcuni dei temi che verranno discussi mercoledì 13 marzo alle ore 21 al Quartiere Centro Nord di Faenza con sede al centro sociale Pertini (via Medaglie d’oro, 104). All’incontro saranno presenti il sindaco Giovanni Malpezzi, l’assessore Andrea Luccaroni e l’assessore Claudia Zivieri.

Consiglio del Quartiere Centro Nord: ecco l’odg

Nello specifico, l’ordine del giorno prevede come primo punto la viabilità e traffico veicolare: quali sono gli interventi previsti, e i tempi di realizzazione, per mettere in sicurezza le zone a maggior incidenza di traffico. Come si possono contrastare le violazioni di accesso ad aree interdette alla circolazione per mezzi pesanti. Quali interventi saranno implementati per la messa in sicurezza della mobilità ciclopedonale. Al secondo punto dell’org ci sono “Percorsi e strutture per l’attività del piedibus”; al terzo la “Riqualificazione area stazione: stato del progetto, tempi e priorità”. Infine verrà trattata la “Destinazione d’uso area cani di Via Calzi” e, in chiusura, varie ed eventuali.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.