Su Rai 1 i cuochi Angelo e Mirko: venerdì si sfida il Veneto con un cappelletto

Prosegue l’avventura dei due cuochi brisighellesi del ristorante La Grotta, Angelo Randi e Mirko Conti, al programma televisivo della “Prova del cuoco “su Rai 1. Dopo la netta affermazione della scorsa settimana a suon di guancetta di mora romagnola, questa volta sarà la ricetta a di uno speciale cappelletto a portare alto il nome della regione dell’Emilia-Romagna nella competizione. La puntata andrà in onda nella giornata di domani, venerdì 24 novembre, alle ore 12.

Angelo e Mirko sfidano il Veneto alla Prova del cuoco

Il format della Prova del cuoco mette in competizione culinaria le varie regioni italiane: dopo aver superato la Campania, i due cuochi emiliano romagnoli sfideranno i loro colleghi del Veneto, precisamente di Rovigo e per passare il turno sarà determinante ancora il voto del pubblico da casa. Per sostenere Angelo e Mirko, bisogna mandare un sms al numero 4784784 con scritto “2”, o chiamare 894222 e selezionare la scelta “2”. È possibile votare fino a un massimo di cinque volte.

Dalla “Prova del cuoco” alle 4 Sagre di Brisighella

Un legame, quello tra Brisighella e la gastronomia, testimoniato anche dalle “4 sagre per tre colli” attualmente in svolgimento per tutte le domeniche del mese di novembre tra le vie del borgo. Dopo il porcello, la pera volpina (portata sul piccolo schermo proprio dai due cuochi della Grotta nella prima puntata) e la Sagra del Tartufo, il 27 novembre avrà infine luogo la 57esima edizione della Sagra dell’Ulivo e dell’Olio. È ormai famoso in tutta Italia l’olio extravergine d’oliva “Brisighello”, il primo in assoluto a ottenere la denominazione Dop.

Rispondi