A Faenza torna il servizio h24 della Polizia di Stato

Ripristinata a Faenza la volante notturna della Polizia di Stato. Il servizio h24 della Polizia di Stato a Faenza torna a essere operativo dopo 18 mesi grazie all’arrivo di quattro nuovi agenti. L’annuncio è stato dato dalla dirigente Silvia Gentilini mercoledì 20 febbraio 2019.

La soddisfazione del sindaco Malpezzi

«L’arrivo di quattro nuovi agenti al Commissariato di Faenza – ha commentato il sindaco Giovanni Malpezzi – permetterà alla Polizia di Stato, da lunedì prossimo, di ripristinare il servizio di pattugliamento notturno in città. E’ una splendida notizia, attesa dopo oltre un anno di sollecitazioni e richieste, consapevoli che l’aumento della sicurezza presuppone innanzitutto il rafforzamento del presidio del territorio da parte delle Forze dell’Ordine. Ringrazio la Questura e tutti coloro che si sono adoperati per ottenere questo risultato».

Andrea Liverani: “La sicurezza è la priorità”

E’ soddisfatto anche il consigliere regionale della Lega, Andrea Liverani,che sull’allarme sicurezza a Faenza aveva presentato in Regione ben due interrogazioni nelle quali chiedeva il rafforzamento degli organici delle Forze dell’ordine nella città romagnola. «Dopo anni di inerzia e scarichi di responsabilità ora finalmente si intensificheranno le operazioni di Polizia grazie alla riattivazione del servizio notturno, reso possibile dall’arrivo di quattro nuovi agenti – sottolinea Liverani -. La Lega al Governo sta dando un chiaro segnale che garantire maggiore sicurezza ai cittadini è una priorità come aveva promesso in campagna elettorale. E lo sta dando con i fatti».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.