https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

“Per puro splendore”: la mostra itinerante fotografica a Casola Valsenio fino al 16 febbraio

Dal 29 gennaio al 16 febbraio 2022 è visitabile a Casola Valsenio nella Tensostruttura delle Associazioni la mostra itinerante “Per puro splendore” della fotografa Annalisa Vandelli, organizzata nell’ambito del progetto dell’Unione Romagna Faentina “Dal Dialogo alla Pace” in collaborazione con la rete di associazioni “Overall”, con il contributo della Regione Emilia Romagna.

“Puro Splendore”: la mostra fotografica

Le gigantografie di Annalisa Vandelli fermano appunti di vita, impressioni, uomini e donne alle prese con un mondo sempre più liquido e più vicino. Il visitatore ci può addirittura entrare, vi si può fotografare come dentro a una quinta: #perpurosplendore di essere qui e ora e ovunque e altrove; di restare umani. I QR code delle didascalie indirizzano ai capitoli che compongono l’omonimo libro, voluto dalla ONG Nexus ER, dove si possono guardare le restanti fotografie e leggere i racconti collegati, a completare ciò che viene appena citato dalle gigantografie presenti.

Orari e modalità di accesso

La mostra sarà visitabile il martedì e il venerdì dalle 10 alle 12 e la domenica dalle 16 alle 18. L’accesso alla mostra sarà consentito secondo le disposizioni in vigore per il contenimento Covid-19.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. Scrivo per il settimanale Il Piccolo di Faenza. In attesa di tornare definitivamente in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.