Teatro Ragazzi alla Molinella: il 10 agosto va in scena Michele Cafaggi

Fish & Bubbles dell’artista Michele Cafaggi è lo spettacolo con cui proseguono, lunedì 10 agosto alle ore 21.15, gli appuntamenti con la rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella in piazza Nenni a Faenza. Uno spettacolo di teatro, clownerie, giochi con l’acqua e bolle di sapone giganti con un artista circense e clown che incanterà adulti e bambini. Protagonista è un pescatore della domenica perseguitato da una nuvoletta dispettosa che lo innaffia ovunque vada. Ma non c’è nulla da temere: lui è fatto di sapone, i suoi pensieri sono bollicine colorate e per lui la pioggia è una ghiotta occasione per mostrare a tutti i suoi giochi preferiti…
Oltre alle rappresentazioni italiane, lo spettacolo è andato in scena in Svizzera, Austria, Irlanda, Grecia, Spagna, Giappone.

Chi è Michele Cafaggi

Michele Cafaggi ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione. Dal 1993 si esibisce come artista di strada e teatro, dalle platee internazionali alle feste di paese, dalle scuole a teatri, ospedali, case di riposo, carceri. Nel 2016 è stato giudicato miglior clown, attore e mimo al Premio Nazionale Italiano Franco Enriquez.

Le tecniche utilizzate sono quelle del teatro circense; biglietti: 4 euro (bambini e adulti; gratuito per bambini 0-3 anni). Si consiglia l’acquisto online sul sito www.vivaticket.it. Eventuali ultimi posti disponibili saranno venduti in loco nella sera di spettacolo a partire dalle ore 20,15. Lo spettacolo andrà in scena – sia per il pubblico che per l’artista – nel rispetto delle normative per la sicurezza in vigore. I posti saranno assegnati dall’organizzatore. Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.