Maratona con la città gemellata di Schwäbisch Gmünd: aperte le iscrizioni
Una maratona che vale molto di più, in termini di km, dei 50 previsti, capace di unire l’Italia alla Germania. A Schwäbisch Gmünd, la città tedesca gemellata da anni con Faenza, sono già aperte le iscrizioni per partecipare alla 28^ edizione della “Alb Marathon”, in programma sabato 27 ottobre 2018. La maratona, valida per la classifica Europacup Ultramaratona, è organizzata dall’associazione sportiva Djk di Schwäbisch Gmünd in collaborazione con diverse altre associazioni.
Simona Sangiorgi: “I gemellaggi passano anche attraverso lo sport”
«La Alb Marathon di Schwäbisch Gmünd – afferma l’assessore alle politiche giovanili e gemellaggi del Comune di Faenza Simona Sangiorgi – è una bella manifestazione sportiva dal respiro europeo, alla quale spero possano partecipare anche tanti maratoneti e sportivi del territorio faentino. Il rafforzamento dei legami tra le città gemelle – conclude l’assessore – passa anche attraverso lo sport e questa potrebbe essere una buona occasione per intensificare i rapporti e allo stesso tempo promuovere direttamente la partecipazione alla 100 Km del Passatore anche agli amici di Schwäbisch Gmünd».
La maratona prevede tre percorsi: da 50, 25 e 10 km
La maratona, con partenza e arrivo a Schwäbisch Gmünd, in Johannisplatz, prevede tre percorsi, sulle distanze di 50, 25 e 10 chilometri, e uno riservato agli adolescenti (1,7 km). Oltre ai premi per i primi classificati nelle varie distanze e categorie, a tutti gli atleti giunti al traguardo sarà donata la medaglia ufficiale della gara. Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni consultare il sito web dell’evento.