Lucciolata con aperitivo al tramonto a Oriolo dei Fichi il 1 giugno

Arrivano le lucciole e Oriolo si fa trovare pronta. L’appuntamento è martedì 1 giugno alle 19 davanti alla Torre per un aperitivo al tramonto e una camminata notturna tra la natura dopo una visita al castello.

Passeggiata notturna a partire dalla Torre

Punto di ritrovo sarà la Torre di Oriolo, che i partecipanti potranno visitare prima di partire accompagnando la visita con un aperitivo a base di vini e prodotti tipici delle aziende agricole del territorio. Da lì ci si incamminerà lungo un percorso di 5 km durante il quale le guide escursionistiche ambientali mostreranno le bellezze nascoste di inizio estate. Mentre i colori del tramonto lasceranno spazio al blu del cielo notturno, sarà possibile osservare da vicino le lucciole che rischiarano d’estate le colline faentine, lasciandosi conquistare da un piccolo spettacolo senza tempo.

Come partecipare

Per partecipare all’evento, organizzato dall’Associazione per la Torre di Oriolo occorre prenotarsi entro le 12 di lunedì 31 maggio al link www.torredioriolo.it/la-lucciolata/. Il contributo di partecipazione è di 20 euro e comprende la visita alla Torre, l’aperitivo, ovvero un piatto unico e un calice di vino, e la passeggiata guidata. Ai partecipanti si consiglia di portare scarpe chiuse e comode e una torcia.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.