Mercoledì 7 dicembre apre il temporary shop “Le Botteghe” in via Pistocchi a Faenza

La cooperativa sociale CEFF F. Bandini e dell’associazione GRD di Faenza annunciano l’apertura per mercoledì 7 dicembre del temporary shop “Le Botteghe” in via Pistocchi n. 10 a Faenza. Si tratta di un progetto solidale per l’inserimento al lavoro di persone con disponibilità promosso in occasione delle festività natalizie 2022 reso possibile dal sostegno dell’Amministrazione comunale faentina che ha messo a disposizione in comodato temporaneo i locali.

“Le Botteghe”

Apre a Faenza Le Botteghe, uno spazio per fare acquisti solidali e sostenere l’inserimento al lavoro di persone con disabilità.  In occasione delle prossime festività natalizie CEFF e GRD hanno deciso di collaborare per la realizzazione del temporary shop Le Botteghe quale occasione per sperimentare la possibilità di dar vita a un nuovo progetto integrato per meglio rispondere ai bisogni delle persone con disabilità del nostro territorio. La cooperativa CEFF F. Bandini gestisce infatti, tra le altre attività, L’AltraBottega, negozio di prodotti equosolidali. L’Associazione GRD invece gestisce, tra le altre attività, La Bottega della Loggetta, negozio laboratorio; entrambe queste attività sono finalizzate allo sviluppo di competenze personali, professionali e di autonomia di persone con disabilità. Sarà insieme l’occasione per promuovere, attraverso gli acquisti dei regali di Natale, consumi equi e solidali e soprattutto sostenere percorsi di autonomia e integrazione delle persone con disabilità.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.